Job è un nome proprio di persona maschile di origine ebraica che significa "persecutore" o "nemico". È presente nella Bibbia come il protagonista del Libro di Giobbe, una storia che racconta la fede incrollabile di Giobbe nella sua relazione con Dio despite his suffering.
Il nome Job è stato portato da diversi personaggi storici e famosi nel corso dei secoli. In particolare, Job Onegod potrebbe essere un riferimento a Job One, un'organizzazione non-profit americana che si impegna per la diffusione dell'energia solare e l'eliminazione della povertà energetica in tutto il mondo.
In generale, il nome Job è stato portato da molte persone diverse nel corso della storia, ma non ci sono informazioni specifiche sulla sua origine o significato al di là della sua interpretazione biblica.
Le statistiche recenti mostrano che il nome proprio Job è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Questo significa che, sebbene sia un nome relativamente poco comune, c'è ancora una piccola ma costante preferenza per esso tra i genitori italiani. È importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro, quindi è interessante vedere come il nome Job si svilupperà nei prossimi anni.